LA NOSTRA STORIA

foto vecchia.jpg

L'Associazione Fiamene nasce nell'estate del 1988 per volontà di un gruppo di amici che non sapendo cosa fare durante quell'estate, affittarono in una collina veronese, un prato, un palco, una baracca di legno e dei tavoli.

Il fine era di dare la possibilità ai giovani e non solo, di trascorrere una serata all'insegna dell'allegria, della musica e di qualche sana bevuta durante la prima settimana di agosto.

Da quel momento è iniziata la nostra avventura che ci ha portato ai giorni nostri, impegnango un centinaio di persone ogni anno.

 

Lo spirito che ci ha mossi, non è stato esclusivamente quello di stare insieme ma riuscire nel nostro piccolo a contribuire e a far si che persone meno fortunate di noi abbiano qualche sollievo, Ecco perchè, ogni anno, parte degli incassi della festa sono destinati a vari enti ed istituti.

 

 

 

 

La Festa di Fiamene, situata nel cuore della Valpolicella (VR) in una location davvero suggestiva e immersa nella natura, si è sempre contraddistinta da un'ottima programmazione musicale e dagli ottimi stand enogastronomici, prodotti tipici e banchetti di ogni genere. 
 

Quest'anno la Festa di Fiamene, è giunta alla sua trentaduesima edizione e col passare degli anni quel gruppo di ragazzi di "allora" , spensierati, con tanta voglia di divertirsi e di stare insieme, hanno allargato la "Famiglia" creando uno degli appuntamenti più attesi dell'estate veronese, ma non solo.

Decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia sono attese ogni anno, tra giovani e meno giovani e famiglie.